b0e6cdaeb1 … è come guardare un film dell'era jugoslava, mi ha dato eeries. La stessa trama di sempre quando si parla della scuola di cinema jugoslava - tutto inizia con una trama divertente e tutti pensano che finirà anche per divertire. Ma per le persone di ex-YU è sempre prevedibile-DEVE FINIRE UNA TRAGEDIA. È così che finiscono tutti i film dell'ex Jugoslavia. È così che l'ex-Jugoslavia ha concluso la sua esistenza. Anche questo film non è solo croato, purtroppo, è la produzione croato-bosniaco-serbo-macedone-albanese. Gli attori hanno fatto il loro lavoro in modo eccellente, tre personaggi maschili principali sono stati superbi, il ruolo femminile è un po 'pallido e poco convincente per gli spettatori stranieri. Rajko Grlic ha fatto un ottimo lavoro con & quot; Stefica Cvek-U raljama zivota & quot ;, penso che dovrebbe attenersi a storie sofisticate urbane come lo era Stefica. Questo film è uno dei miei film preferiti. È un 10 su 10. Commedia, Drama, Nostalgia e le trame multiple introdotte nel film. Non importa l'altro critico, ho mostrato questo film con sottotitoli in inglese a più di 15 amici non jugoslavi sia maschi che femmine e loro l'hanno adorato. L'ho visto più di dieci volte, un film molto molto divertente. La miglior commedia è tra il soldato Paunovich e il suo luogotenente. Raccomando questo film a tutti, ma soprattutto ai jugoslavi che hanno goduto la loro vita nell'ex Jugoslavia perché ti darà la sensazione di essere lì per 90 minuti. Il motivo per cui l'ho visto oltre dieci volte. Non molti film hanno fatto un così buon uso degli stereotipi e dei miti urbani dell'ex esercito jugoslavo. Due ragazzi più anziani della storia, Ljuba e Sinisa, sono più intelligenti del resto del gruppo, presunti coscritti di 19 anni (uno è educato, l'altro è un sociopatico astuto). Il suono onnipresente della cosiddetta musica folk e la sgarbata crudeltà nella comunicazione stanno anche contribuendo a rendere questo film la cosa più vicina all'essere realmente lì. E stranamente, non odiarlo. <br/> <br/> E 'un po' sfortunato che Grlic, con il suo incredibile senso per il divertente e il bizzarro, non avesse avuto la possibilità di fare altri film in passato. > <br/> Eppure, questo quasi compensa anni di assenza dalla scena. Ho visto il film in pre-pubblicazione al Cinestar di Zagabria sabato 18 settembre. Il film è secondo me - il miglior film croato degli ultimi 15 anni. In una parola: MASTERPIECE !!! Devi vedere questa geniale commedia. Tutti i crediti per Rajko e Ante, e anche per Emir che recita è superbo !!!! <br/> <br/> Trama: in un piccolo posto di confine sul confine jugoslavo-albanese, un'altra generazione di soldati che subisce la solita quantità di noia attende la fine del loro servizio, contando i giorni fino al momento in cui dovrebbero togli le loro divise per sempre. È la primavera del 1987 e il pensiero non ha mai nemmeno attraversato la loro mente che, in effetti, li avrebbero rimessi presto e sarebbero andati in guerra. Questi sono gli ultimi giorni del paese chiamato Yugoslavia. Eppure nessuno lo sapeva al momento. <br/> <br/> La routine quotidiana dell'esercito è sconvolta da circostanze insolite. Frustrato e sempre ubriaco, il tenente Safet Pasic sente uno strano dolore nei suoi inguini. Cerca aiuto dall'unico dottore tra i soldati, Sinisa Sircevic, che scopre, molto discretamente, che si tratta di una malattia sessualmente trasmissibile. Non desiderando che sua moglie lo sapesse e cercando di trovare delle scuse per non andare a casa, Pasic dichiara lo stato di emergenza, sostenendo che l'esercito albanese sta preparando un attacco contro la Jugoslavia. Uno scherzo si trasforma in isteria di guerra: i soldati scavano trincee, Pasic diventa più selvaggio con il passare dei giorni, Sinisa si imbarca in un pericoloso collegamento, e il suo migliore amico Ljuba Paunovic decide incondizionatamente di lasciare l'esercito. La situazione lentamente sfugge al controllo … <br/> <br/> Parlando di un passato non troppo remoto senza nostalgia e senza odio, Border Post è una commedia su persone sull'orlo della tragedia. cosa sai dei capolavori? questa storia è una storia. è un mito. Piena originalità di quello che era l'esercito di Yugo e di tutto lo stato delle ex nazioni al suo interno. Non ho mai visto niente del genere. <br/> <br/> Devi guardare questo film due volte per averlo, e devi sapere qualcosa dei croati, dei dalmati, dei serbi, degli albanesi, dei bosniaci … e del le capitali … tra cui il Tito e il partigiano crede e il destino in lui. <br/> <br/> per me questo film è migliore di 10 volte rispetto alla terra di nessuno o ai balcanici può <br/> <br/> solo film posso chiamarlo qui è Balkan Express <br/> <br/> ……….. <br/> <br/> ………. <br/> < br /> …………… <br/> ………………..
Ciascenelob Admin replied
351 weeks ago